YoYoCollections
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico

2 partecipanti

Andare in basso

e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico Empty e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico

Messaggio  maur5454 Mer 10 Set 2008 - 12:16

Una novita' molto interessante per chi usa spesso Paypal per pagare gli acquisti on-line.
Adesso si puo' ricaricare il proprio conto paypal con un bonificio bancario.
https://www.paypal.com/it/ricarica

Il bonifico avviene verso un conto Italiano quindi le commissioni sono basse (io per esempio dal mio conto bancoposta on-line pago un euro)
Paypal non applica commissioni.

All'interno del proprio conto Paypal si trovano i riferimenti bancari per il bonifico e un codice univoco da inserire nelle note del bonificio che agevola l'accoppiamento del bonificio con il proprio conto.

I soldi dovrebbero arrivare in 2-4 giorni, ho provato oggi vi faro sapere se e' vero.

Rispetto al classico sistema di prelievo di fondi dalla propria carta di credito puo' essere vantaggioso almeno i questi casi:
-per chi non ha carta di credito o non vuole usarla on-line (ma ha un conto corrente bancario)
-per chi usa come carta la postepay e la ricarica di volta in volta (tanto vale ricaricare direttamente paypal)
-quando si devono pagare venditori che accettano solo pagamenti da fondi paypal e non da carte di credito (tutti quelli che hanno un conto Paypal personale e non volgiono pagare le commissioni di Paypal)

L'ultimo caso mi sembra il piu' interessante, mi capita spesso soprattutto con i venditori USA che no accettino Paypal-carta di credito. Quando e' capitato e non avevo fondi sufficienti su Paypal, ho dovuto auto ricaricarmi con una altro mio conto Paypal accollandomi il 3.4% delle commissioni :-(

Ciao
Maurizio
maur5454
maur5454
Admin


Torna in alto Andare in basso

e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico Empty Re: e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico

Messaggio  maur5454 Ven 12 Set 2008 - 0:23

Il bonifico che ho fatto per prova e' arrivato a destinazione sul conto Paypal in 36 ore.
Meglio di quanto dichiarato da Paypal
maur5454
maur5454
Admin


Torna in alto Andare in basso

e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico Empty Re: e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico

Messaggio  Teco Dom 14 Set 2008 - 12:42

maur5454 ha scritto:
-per chi non ha carta di credito o non vuole usarla on-line (ma ha un conto corrente bancario)

per me è molto interessante questo... potrei pensare finalmente di aprire un conto paypal e iniziare a partecipare alle altre ativita' comuni (mi scoccia usare la postepay di mia sorella Razz )

ci sono difficolta' particolari ad apripre paypal senza una carta di credito? devo impostare qualcosa di particoalre per poter avere al possibila' di ricarica tramite bonifico?

Teco


Torna in alto Andare in basso

e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico Empty Re: e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico

Messaggio  maur5454 Dom 14 Set 2008 - 13:07

Teco ha scritto:
maur5454 ha scritto:
-per chi non ha carta di credito o non vuole usarla on-line (ma ha un conto corrente bancario)

per me è molto interessante questo... potrei pensare finalmente di aprire un conto paypal e iniziare a partecipare alle altre ativita' comuni (mi scoccia usare la postepay di mia sorella Razz )

ci sono difficolta' particolari ad apripre paypal senza una carta di credito? devo impostare qualcosa di particoalre per poter avere al possibila' di ricarica tramite bonifico?

direi che non dovresti avere problemi, gia prima si poteva aprire un conto "personale" anche solo per ricevere fondi e quindi senza necessita' di carta di credito. Non ho provato ma penso sia cosi.

Nessun settaggio particolare, e' una opzione disponibile nelle modalita di ricaica del conto.

Importante: il nome e cognome che metti nel conto paypal deve coincidere con quelli dell'intestazione del conto bancario da cui farai il bonifico. (la cosa viene dichiarata cosi nelle istruzioni anche se a me sembra un po strana infatti credo che il bonificio lo si protrebbe anche fare senza avere il conto bancario e quindi tale coincidenza e' un po aletaoria; la cosa importante credo sia riportare co esattezza il codice di intentificazione del bonificio che si trova all'interno del proprio conto paypal assieme alle coordinate IBAN)

Se hai problemi fammelo sapere

ciao
m
maur5454
maur5454
Admin


Torna in alto Andare in basso

e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico Empty Re: e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico

Messaggio  Teco Mar 16 Set 2008 - 13:37

Ieri ho fatto l'account, ma ancora non ho ricaricato...

Cmq mi è venuto un dubbio: non associando una carta di credito non è possibile divetare "utenti verificati" o sbaglio?

Teco


Torna in alto Andare in basso

e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico Empty Re: e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico

Messaggio  maur5454 Mar 16 Set 2008 - 16:01

non ne sono sicuro ma adesso credo che la verifica la puoi fare anche via bonifico
e comunque non e' indispensabile essere utenti verirficati
maur5454
maur5454
Admin


Torna in alto Andare in basso

e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico Empty Re: e' possibile ricaricare il proprio conto Paypal con un bonifico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.