YoYoCollections
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riflessione sul mondo e-bay e lo yoyo

3 partecipanti

Andare in basso

Riflessione sul mondo e-bay e lo yoyo Empty Riflessione sul mondo e-bay e lo yoyo

Messaggio  fabriziogo Ven 29 Mag 2009 - 16:42

Visto che è un po che guardo periodicamente le offerte di e-bay per gli yoyo, mi sono accorto di un profondo cambiamento nell'arco dell'ultimo anno. Ora sulla baia ci sono quasi solo pezzi da "compra subito" da venditori quasi professionisti o da venditori cinesi che creano paginate intere.

Mi sembra che se si va avanti così tra poco di offerte "buone" ce ne saranno sempre meno... Perchè si sta andando in questa direzione? Gli utenti preferisco vendere yoyo sui forum dedicati?

Che ne pensate? Vorrei sapere anche il vostro parere...

fabriziogo


Torna in alto Andare in basso

Riflessione sul mondo e-bay e lo yoyo Empty Re: Riflessione sul mondo e-bay e lo yoyo

Messaggio  YoYoVal Sab 30 Mag 2009 - 12:34

eBay si è spinta troppo in là con le sue politiche all profit... La gente comincia ad accorgersi che vendere da privato una propria cosa non conviene più... E' naturale che si cerchino altri sbocchi tra milioni di forum e blog che si trovano in giro. eBay è un supermercato in cui sopravvivono i negozi, per i mercatini non c'è più posto, si cercano altre piazze...
YoYoVal
YoYoVal


Torna in alto Andare in basso

Riflessione sul mondo e-bay e lo yoyo Empty Re: Riflessione sul mondo e-bay e lo yoyo

Messaggio  maur5454 Lun 1 Giu 2009 - 1:51

L'entrata dei cinesi con il loro ciarpame ha scombinato un po il settore.
Mi sembra che vendano proprio poco quindi ho la speranza che si stufino.

Le inserzioni interessanti sono diminuite un po ma non tantissimo.
Cio' credo sia dovuto in parte alle cineserie, ma anche all'incremento del costo delle inserzioni.

Comunque in 4 anni che seguo le aste ebay di yoyo ho anche notato che ci sono delle variazioni periodiche.

Infine, magari lo fai gia', me e' importante fare le ricerche sul sito usa perche' molti venditori Usa non vendono fuori usa e se fai la ricerca su ebay.it non vengono fuori.

Un servizio che sto usando da circa un mese e che trovo utile e' http://www.auctionstud.com
E' gratis si imposta una ricerca a piacere e ti arriva con la cadenza che preferisci una email con il riassunto delle novita' pubblicate. Io per esempio ho impostato due ricerche "yoyo" e "yo-yo" con cadenza un'ora.
Scopro inserzioni che altrimenti mi perderei e soprattutto appena escono (utile se sono dei compralo subito)

m
maur5454
maur5454
Admin


Torna in alto Andare in basso

Riflessione sul mondo e-bay e lo yoyo Empty Re: Riflessione sul mondo e-bay e lo yoyo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.